Sostienici!
In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Pisa, organizza un incontro online gratuito per approfondire il tema dei disturbi specifici dell'apprendimento

Settimana della Dislessia 2023: incontro online sul ruolo del computer nel processo di lettura

06 Ottobre, 2023 - Tematiche: settimana nazionale della dislessia

In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Pisa organizza un incontro online gratuito per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Il ruolo del computer nel processo di lettura

L'evento si propone di spiegare in primis cosa è la dislessia e come funziona, informare su come il PC possa aiutare i studenti con difficoltà nella lettura attrverso l'utilizzo di software compensativi e del libro digitale LibroAID. Gli ultimi 30 minuti dell'incontro verrà dedicati a rispondere alle domande dei partecipanti.

A chi è rivolto: L'incontro è aperto al pubblico: studenti, docenti, genitori, tecnici.

Dove e Quando: L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, in modalità online su piattaforma Microsoft Teams

Relatrice: Eleonora Gambogi, psicologa e tutor dell'apprendimento

Come partecipare

L'evento è gratuito e aperto al pubblico. È richiesta iscrizione, compilando il form in fondo a questa pagina. I partecipanti all'evento riceveranno via email il link e le istruzioni di partecipazione nei giorni precedenti all'evento.

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.